Pescasseroli in Abruzzo

Pescasseroli in Abruzzo

L’incantevole città di Pescasseroli si trova in una delle regioni più suggestive di tutta Italia, ovvero l’Abruzzo. La cittadina è in provincia dell’Aquila ed è incastonata nel meraviglioso Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Pescasseroli sorge nei Monti Marsicani a ben 1.167 metri di altezza. Ciò motiva il suo clima piuttosto rigido durante la stagione invernale; ma la cittadina è anche luogo di rifugio dalla calura e dall’afa estive, durante la bella stagione.

Gli amanti della natura incontaminata, dei paesaggi emozionanti e dalla bellezza mozzafiato, troveranno a Pescasseroli la meta ideale per le loro vacanze. La cittadina infatti, è circondata da una vegetazione rigogliosissima che si estende a perdita d’occhio. Si potranno quindi fare delle stupende escursioni in foreste  secolari ed in fitti boschi, e ci si potrà immergere dunque nell’habitat naturale della fauna locale.

A Pescasseroli giungono ogni anno anche numerosi appassionati degli sport tipicamente invernali, come lo sci. In zona infatti sono presenti piste sciistiche ben attrezzate che si estendono per 20 km circa. Non mancano nemmeno efficienti impianti di risalita. Il centro storico della città è tranquillo e pittoresco. Passeggiando per le sue deliziose e caratteristiche stradine, potrete ammirare i fioritissimi balconi  delle abitazioni.

Nelle botteghe artigianali del paese, potrete approfittarne per acquistare qualche oggetto in legno, prodotto dalla saggia mano degli artigiani del luogo. Trascorrendo una vacanza a Pescasseroli, vi disintossicherete dallo stress della vita di ogni giorno e dallo smog, respirando aria salubre e pulita, e rilassandovi immersi nella pace. Pescasseroli dunque è un’interessante destinazione sia per trascorrere una indimenticabile settimana bianca durante l’inverno, che un soggiorno alternativo e tranquillo durante la bella stagione.